LA CANSERA DEL CAMINO

LA CANSERA DEL CAMMINO



ARRIVA LA PRIMAVERA E UN CUCCIOLO


Cara famiglia, amici e pellegrini:

¬
La primavera è arrivata. I lavori invernali sono finiti. Abbiamo reso più piacevole il corridoio dell'ingresso riempendo le fughe di tutte le pietre, una ad una per mesi. Ecco perchè, qualcuno dice, che è un lavoro di molta pazienza …

Il cortile dell'ingresso è colorato dalla fioritura dei tulipani dei gerani e dei gigli appena piantati. Ora stiamo aspettando che crescano i semi che abbiamo seminato, per vedere quei tappeti di fiori che abbiamo immaginato. Le fragole, piantate anche loro nel cortile dell'ingresso, crescono bene e vi assicuriamo che sono davvero buone. Vedremo di preparare, secondo i segreti dell'alchimia della cucina, delle buone marmellate.

La primavera segna anche l'inizio della preparazione dell'orto. Per avere una certa varietà di verdure abbiamo seminato e piantato molti tipi di piante (33 fino ad ora). Approfittiamo delle risorse della natura per innaffiare: usiamo l'acqua di una sorgente al centro dell'orto e l'acqua di un piccolo ruscello. Con il terreno scosceso abbiamo provato l'agricoltura a terrazze e innaffiato a cascata. Speriamo di poter condividere e goderci le future riunioni intorno alla tavola e preparare le conserve per il prossimo inverno.

Per finire è arrivato a La Cansera una nuova mascotte: un peluche di quattro mesi e mezzo di 20 Kg. E' un pastore dei Pirenei e si chiama Jaco (pronunciato Yaco). Ora stiamo prendendo Beo, un cucciolo di pastore tedesco. Così i due sognati cani della Cansera, Jaco e Beo, cresceranno insieme, felici ed amati dai suoi padroni Fina e Daniel

Concludendo, nel Cammino il passaggio dei pellegrini è più consistente che nello scorso anno, non Giacobeo. Il numero di pellegrini è cresciuto di un 40% ad Aprile, comparato con l'Aprile del 2009. (Fonte:  http://peregrinossantiago.es/esp/post-peregrinacion/estadisticas/)

La Cansera vi aspetta, famiglia, amici o pellegrini per condividere la pace, l'amore e la natura del nostro sogno.

Un abbraccio forte.




CHIUSURA DELLA PORTA SANTAOOOH... IL TEMPO




14 509 pagine visualizzate

Casa La Cansera - A Pena Nº10
27611 PARADELA ☏ +34 689 03 24 88

Avviso legale |  Cookies

Volver arriba